
Attualmente nella provincia di Monza e della Brianza l'Asst di Vimercate, rispetto ad altre strutture vicine, come ad esempio l'Ospedale San Gerardo di Monza con circa 1,5 milioni di euro di donazioni, sta ricevendo ben poco e rimane fermo a 200 mila euro.
La squadra di Fratelli d'Italia di Monza e Brianza insieme al coordinatore provinciale Rosario Mancino e al Consigliere regionale Federico Romani, nelle ultime ore si sta adoperando affinché l'Asst di Vimercate non venga lasciata da parte e con poche risorse economiche.
Mancino e Romani chiedono che una parte del conto corrente disposto da Regione Lombardia per fronteggiare l'emergenza, arrivato a 20 milioni di euro, possa essere utilizzato anche per riequilibrare quelle strutture come l'Asst di Vimercate, per sopperire alla carenza di fondi così da poter concedere a tutti gli ospedali la possibilità di attrezzarsi in maniera adeguata per affrontare l'emergenza sanitaria.
"Occorrono velocità e lucidità, ospedali che stanno ricevendo meno donazioni sui conti Asst, Ats, Ircss, devono riceverne anche da conto corrente regionale e chiedo che regione Lombardia si attivi velocemente" queste le parole del consigliere Romani.
FDI lancia così il Crowd Funding determinante per il continuo reperimento di materiale.
Mancino inoltre afferma che "dopo un colloquio con il Direttore Generale dell'asst di Vimercate, Nunzio Del Sorbo, ad oggi la priorità assoluta è un approvvigionamento di caschi CPAP taglia M e L".
Con la speranza che tutto questo possa diventare realtà, il consigliere Romani ed il coordinatore Mancino lanciano una raccolta fondi online a favore della struttura Vimercatese.