#Carate Brianza espellere subito i richiedenti asilo violenti e monitorare il Centri di accoglienza per estirpare il Business dell’Accoglienza
Dopo violenza nel centro profughi di #Carate Brianza espellere subito i richiedenti asilo violenti e monitorare il Centri di accoglienza per estirpare il Business dell’Accoglienza.
“Dopo i gravi episodi riscontrati oggi bisogna subito espellere i richiedenti asilo violenti e monitorare il Centri di accoglienza" Dichiara il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Rosario Mancino.
"Prioritario rimpatriare i violenti. Ma chiederò anche di per estirpare chi vuole arricchirsi sulle spalle dei disperati. Resta una priorità estirpare dai nostri territori il Business dell’Accoglienza”. Dichiara Paola Frassinetti, deputato di Fratelli d’Italia eletta in Brianza.
La vicenda: Quattro richiedenti asilo, ospiti del centro di accoglienza della cooperativa 'Il Girasole' di Carate Brianza, sono stati arrestati dai carabinieri per sequestro di persona, lesioni e minacce, per aver aggredito un mediatore dal quale avrebbero preteso il 'pocket money' di dicembre, a loro dire mai consegnato.
I quattro, tre nigeriani ventenni e un gambiano di 25 anni, a quanto emerso ieri hanno immobilizzato uno dei mediatori, un 29enne pakistano, lo hanno rinchiuso nel bagno per circa 30 minuti, poi lo hanno trascinato nel cortile, accerchiato e preso a schiaffi e minacciato con un coltello da cucina, sotto gli occhi di altri ospiti del centro. Il 29enne, poco prima di essere trascinato all'esterno, è riuscito a inviare un sms al titolare del centro, un tunisino di 30 anni, il quale ha chiamato i carabinieri. I militari, bloccati e arrestato i quattro aggressori, hanno soccorso il mediatore che è poi stato medicato in ospedale.
Commenti
Posta un commento